Gioielli in Fermento Barcellona 2017 Ocaña Restaurant

Art & Jewelry

ART & JEWELRY

 

Con l’apertura della Barcelona Jewellery Week, la settimana del gioiello a Barcellona, e in occasione di JOYA International Art Jewellery Fair, Gioielli in Fermento ha presentato le opere della Master Collection a Barcellona dal 4 al 7 ottobre nell’affascinante allestimento di OCAÑA, uno dei locali emblematicos nella centralissima Plaça Reial, legato alle avanguardie artistiche e oggi nella sua veste rinnovata attento alle rivelazioni di tendenza della città catalana.

L’allestimento della mostra è stato proposto con una citazione dalle Cages di Louise Bourgeois, installazione prodotta appositamente dalla direzione artistica di Ocaña per esporre la selezione delle opere di Gioielli in Fermento nella magica sala della Apotheke. Un tributo e un omaggio di grande impatto, per una collaborazione di energie determinate e tutte al femminile (team Ocaña e GiF Gallery) che ha registrato così uno dei più frequentati luoghi del OffJOYA 2017.

Gioielli in Fermento é un concorso ed un progetto espositivo internazionale sul gioiello contemporaneo d’autore.
Ha luogo a partire dai panorami delle colline Emiliane, ambienti accoglienti e ispiratori di infinite ricerche artistiche, e allarga i suoi confini coinvolgendo artisti e designer del gioiello, affermati ed emergenti da tutto il mondo, ad esprimere la propria relazione con il contesto. Il mondo contemporaneo del gioiello è per definizione “in fermento“, con un’attenzione particolare al volgere l’elemento naturale in qualcosa di prezioso ed unico.

Dal 2011, 6 edizioni, più di 400 autori ed un numero ancora più considerevole di opere sono state presentate alla selezione di un gruppo internazionale di esperti nel campo, a cura di Eliana Negroni, con la indispensabile collaborazione di AGC Associazione Gioiello Contemporaneo, Charon Kransen Arts, Klimt02 network, Joya International Art Jewellery Fair Barcelona e partner privati sul territorio.

Gioielli in Fermento 2017 Master Collection raccoglie una serie di lavori diventati icone delle precedenti edizioni insieme ad alcuni ltavori inediti, realizzati e dedicati appositamente a questa collezione.

 

NOVEMBRE A TORINO

Prossime date, in collaborazione con la galleria Creativity di Torino, saranno in mostra in concomitanza all’imminente edizione di Artissima 2017 (al Lingotto – Dreamers/Operae Indipendent Design Fair – dal 3 al 5 novembre 2017) opere di:
Maura Biamonti
Corrado De Meo
Nicoletta Frigerio
Nicola Heidemann
Liana Pattihis

Il concorso internazionale e la Master Collection sono a cura di
Eliana Negroni

Gioielli in Fermento | advisory group
Roberta Bernabei
Leo Caballero
Charon Kransen
Paulo Ribeiro

Il catalogo Gioielli in Fermento – Master Collection è disponibile in galleria

Gioielli in Fermento Master Collection at Off JOYA - Ocana Barcelona

Vedi tutta la MASTER COLLECTION
CATALOGO


For enquiries and availability of the works, please contact gioiellinfermento@gmail.com

4 pensieri su “Art & Jewelry

  1. Hola, buenas tardes Me pongo en contacto con ustedes porque estamos desarrollando una web dedicada al mundo de la joyería y sus creadores. Consta de cuatro secciones, “Creadores” donde los artistas podrán exponer su obra, “Tendencias” lugar para todo aquello que nos gusta o nos inspira, “Eventos” donde publicaremos ferias, exposiciones, galerías, entrevistas, encuentros… y “Etc” sitio reservado para todo lo que tenga que ver con el oficio, técnicas, materiales, información… Les quería preguntar si permitirían que publicase el artículo adjunto con las fotografías, poniendo, por supuesto, su autoría y enlace a su web. Les dejo un enlace con nuestra web http://www.artislands.com Gracias! Saludos!

    Enviado desde mi iPad

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...