Sébastien Carré

 

Sébastien Carré – Several scales of grape, ring – Premio Torre Fornello Gioielli in Fermento 2015
Sébastien Carré – Several scales of grape, ring – Premio Torre Fornello Gioielli in Fermento 2015



Several scales of grape
Uve in varia scala

Dall’uva alla vigna o ai globuli e alle cellule… Cambiando la scala del pensiero ci rendiamo conto della connessione tra tutte le forme viventi.
Questo anello è concepito per risvegliare la propria corporeità in modo sciamanico. Per simboleggiare la nostra relazione con il suolo e la terra ho usato l’avventurina per la sua somiglianza con l’uva, ma anche per il suo valore in quanto pietra dura per i benefici sull’umore e l’energia del corpo. Le perline scorrono fluide come il sangue in vena o il vino da una bottiglia. Il merletto in nylon può essere considerato come una forma allegorica delle radici delle viti sotto terra ma anche, come accade per il vetro che mantiene il vino, rimandare all’utilizzo di un materiale come il nylon che è prodotto dall’azione dell’uomo. Questo anello compone il paesaggio organico di una vigna che ci consente di provare sensazioni (compreso l’assaggio dei migliori liquidi) scorrendo lungo la mano.

From grape to vineyard or to globules and cells… By changing of scale of thinking we realize the connection between all living forms.
This ring is made to wake up your corporality in a shamanic way. In order to symbolize our relation to the ground and to earth I used Aventurine for his similarity to grapes but also for his value in the benefits of gemstone for the mood and the body energy.
Beads are flowing as blood into the vein or the wine from a bottle. The nylon lacework can be consider as an allegoric form of the roots of the vines under the ground but also as the glass to keep the wine by the using of a material as nylon who is produced by man’s action.
This ring is composing an organique vineyard landscape that is allowing you to open sensation (even the taste of the best liquids) by flowing upon your hand.

 

Sébastien Carré | France
anello, ring
quarzo avventurina, merletti in nylon e cotone, perline
aventurine gemstone, nylon lacework and cotton, beads, cm 7 x 5,5 x 3
Collezione Torre Fornello | Torre Fornello collection

Premio Torre Fornello Gioielli in Fermento 2015
Tre qualità possono delineare il lavoro: fresco, colorato, coraggioso.
Three words to delineate it: fresh, colorful, brave.

 

 

 

Gioielli in Fermento 2015 – Premio Torre Fornello V edizione
Le assegnazioni | The Awards 

torna a tutti i profili d’autore back to all artists profiles